timer Tempo di lettura 2 minuti

Ufficio Stampa & Digital PR: espandi la tua risonanza nel digitale e oltre

Nell’ecosistema comunicativo odierno, dove il digitale e il tradizionale si intrecciano in modi sempre più complessi e innovativi, un’efficace strategia di Ufficio Stampa & Digital PR diventa cruciale per costruire e mantenere la reputazione del brand, espandere la sua risonanza e stabilire connessioni significative con il pubblico. Offriamo un servizio di Ufficio Stampa & Digital PR che sfrutta ogni canale disponibile – dalle agenzie dirette ai partner specializzati, fino alla collaborazione con agenzie internazionali – per posizionare il vostro brand al centro dell’attenzione.

Strategie multicanale per una comunicazione olistica

Il nostro approccio si basa sulla realizzazione di strategie multicanale che integrano perfettamente le attività tradizionali di ufficio stampa con le opportunità offerte dal digital PR. Questa sinergia ci permette di:

• Amplificare la Vostra Voce: Attraverso comunicati stampa, articoli, interviste e contenuti editoriali diffusi sia nei media tradizionali che nelle piattaforme digitali.
  • Costruire Relazioni Strategiche: Stabilendo collaborazioni con influencer, blogger, giornalisti e media per accrescere la visibilità e l’autorevolezza del vostro brand.
  • Gestire la Reputazione Online: Monitorando costantemente il sentiment del pubblico e intervenendo proattivamente per salvaguardare e potenziare l’immagine del brand.
  • Espandere la Risonanza Internazionale: Collaborando con agenzie internazionali di Ufficio Stampa & Digital PR per garantire una presenza globale e coerente del vostro messaggio.

Perché la Digital PR è fondamentale

In un mondo sempre più connesso, dove ogni notizia può diventare virale in questione di secondi, la gestione attenta della comunicazione e della reputazione online non è mai stata così importante. Una strategia ben concepita di Ufficio Stampa & Digital PR può:

• Elevare la Brand Awareness: Portando il vostro brand davanti a un pubblico più ampio e diversificato.
  • Incrementare la Credibilità: Associando il vostro nome a contenuti di qualità e fonti rispettate.
  • Favorire la Fidelizzazione: Attraverso la narrazione di storie che risuonano con i valori e gli interessi del vostro pubblico.
  • Proteggere contro le Crisi: Preparando il terreno per una gestione efficace delle situazioni potenzialmente dannose per il brand.

“L’85% degli utenti considera la reputazione online di un brand come determinante nella decisione di acquisto.”
Awin

Il nostro valore aggiunto

Scegliendo About Solution per le vostre esigenze di Ufficio Stampa & Digital PR, avrete accesso a un Team di professionisti dedicati che lavorano con passione e precisione per garantire che ogni comunicazione rifletta l’eccellenza e l’unicità del vostro brand. Il nostro impegno è di trasformare ogni opportunità di comunicazione in un vantaggio competitivo, sfruttando ogni canale per massimizzare la vostra presenza nel mercato.

Contattate oggi la nostra Crew per scoprire come possiamo aiutarvi a costruire e mantenere una presenza comunicativa forte, autentica e influente, che parli direttamente al cuore del vostro pubblico e sostenga i vostri obiettivi di business nel lungo termine.

Testimonianze

Dicono di noi

Simone Madiai

Ho conosciuto About Solution nel 2013 e da allora abbiamo sempre collaborato fattivamente con grande soddisfazione reciproca. In questi anni ho visto la mia azienda crescere dal punto di vista SEO e SEM in maniera esponenziale. Tanto che oggi i nostri siti vantano una visibilità di grande valore. Siamo in prima pagina ed in prima posizione con centinaia di parole chiave e la nostra brand awareness è particolarmente apprezzata anche da parte della nostra casa madre americana. Riconosco in About Solution e nell’intero staff anche competenze di marketing sulle quali faccio affidamento per prendere decisioni di carattere strategico e commerciale.

Simone Madiai
CEO Echoes Srl - Emd112.it
Alessandra Catinella

Con About Solution abbiamo dato una svolta decisiva al nostro sito web, che fino al loro arrivo era poco più di un catalogo virtuale. In poco tempo sono riusciti ad accrescere in modo esponenziale la visibilità nei motori di ricerca. About Solution si è occupata anche della brand awareness aziendale, creando, gestendo e lanciando tutti i canali social ufficiali di Inko Italia ed Inkospor, con un miglioramento decisivo del posizionamento aziendale e branding. L’ottima strategia marketing e web marketing ha portato la nostra azienda a raggiungere grandi risultati con i giusti investimenti.

Alessandra Catinella
Assistente Commerciale Inko Italia Srl
Michelangelo Sarti

About Solution lavora con professionalità e puntualità in termini di consegna del lavoro, per questo ho scelto questa web agency per far crescere i lettori/fan sulla pagina Facebook di quilivorno.it che oggi (luglio 2018) grazie a campagne social ad hoc effettuate nel tempo, abbiamo superato 44mila, oltre naturalmente alla crescita del marchio Quilivorno.it.

Michelangelo Sarti
Direttore QuiLivorno.it
Andrea Monti

Ho avuto modo di collaborare con About Solution su vari fronti del processo di ottimizzazione SEO SEM con risultati apprezzabili è in crescita di anno in anno. Ottima professionalità e approccio orientato al risultato misurabile.

Andrea Monti
CEO Sogese Srl

Vuoi avere maggiori informazioni

Compila il form sottostante e ti contatteremo nel minor tempo possibile