Contatti: info@aboutsolution.com +39 0536 402043
Inco Industria Colori SPA

Dopo l’economia del capitale, della mano d’opera e del prodotto/servizio, il mondo è entrato nell’economia della conoscenza e dell’informazione. Oltre al valore degli aspetti tangibili oggi è fondamentale far emergere la leva competitiva degli aspetti “intangibili”, quali identità, personalità, cultura, stile, capacità, coscienza ecologica, storicità, know-how, tradizione.

L’inarrestabile diffusione di nuove strategie e i nuovi device di comunicazione legati al web hanno infatti aumentato il livello di competizione e con esso hanno accresciuto il valore della marca come elemento differenziante e qualificante.

Un’immagine forte, ben curata, univoca, distintiva, coerente, allineata ai parametri qualitativi del proprio settore di appartenenza e capace di confermare e rafforzare la fiducia e la rappresentatività del brand rendendolo riconoscibile per i propri interlocutori nel tempo, è diventata una necessità ineludibile per tutte le imprese e prodotti. Per costruire questo valore è necessario creare un posizionamento attraverso immagini, video e testi che siano gli argomenti prova delle promesse aziendali.

Per questo motivo, Inco Industria Colori SPA, storico colorificio ceramico situato nel distretto ceramico modenese, ha avviato un processo di re-branding che non rinnegasse il passato ma si proponesse, con tutta la sua storia ed esperienza, adeguato agli standard di comunicazione attuali.

Le forme geometriche del font sono state quindi semplificate. Questo per migliorare la leggibilità, la fluidità e allo stesso tempo conferendogli maggiore solidità visiva.

Oggi il brand è più pieno, stabile, svecchiato, proiettato come vissuto ai giorni d’oggi (forme semplici e chiare, applicabili e declinabili facilmente). Il valore storico del brand non è stato toccato ma rinnovato per garantire una maggiore longevità creativa.

Il Logo mantiene l’identità del logo storico, portando tuttavia ad una evoluzione. Il logo è stato semplificato, forme semplici e chiare per rafforzare il valore storico del brand, ma al contempo proiettarlo ai giorni d’oggi.

 

Colorificio Ceramico INCO

 

Inco Industria Colori rinnova il proprio Look & Feel divenendo un riferimento ispiratore per il business dei propri clienti, con un claim dedicato ripreso nella comunicazione corporate “We Inspire Your Business”.

We Inspire Your Business

 

Il processo di re-branding inevitabilmente ha coinvolto la galassia digitale e in modo particola il sito web, con un upgrade tecnologico e una nuova architettura informativa che ponesse al centro alcune keywords aziendali di rilievo come: ricerca e sviluppo, tecnologia, creatività ed esperienza.

 

 

Il sito è stato pubblicato a ridosso di uno dei più importanti eventi del settore ceramico: la fiera CERSAIE di Bologna, in programma dal 23 al 27 settembre a Bologna.

 

Grande importanza nella strategia di diffusione dei messaggi aziendali ricoprono i social network. La community Inco conta oltre 5.000 follower tra i canali social attivati e presidiati: LinkedIN, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Twitter, Tumblr.

Siamo lieti di poter supportare una realtà come Inco per le attività di Comunicazione e Digital Marketing!

Tutto questo non è un traguardo, ma un nuovo punto di partenza, Stay Tuned!




Lascia un commento

Your email address will not be published.

Scroll to Top