Contatti: info@aboutsolution.com +39 0536 402043
Aggiornamenti Google

Nella giornata di ieri, mercoledì 1° agosto, Google ha confermato su Twitter che in settimana ha pubblicato un ampio aggiornamento dell’algoritmo di base. La community di ricerca, infatti, aveva notato diversi cambiamenti in SERP a partire da lunedì 30 luglio.

Update Google

Già nei mesi di marzo e aprile Google aveva confermato di aver apportato sostanziali modifiche al suo algoritmo di base, mirati a premiare i contenuti di qualità:

“Ogni giorno effettuiamo una o più modifiche ai nostri algoritmi progettate per migliorare le pagine dei risultati di ricerca. Alcune di esse sono focalizzate su miglioramenti specifici. Altre rappresentano, invece, grandi cambiamenti. La settimana scorsa abbiamo rilasciato un ampio aggiornamento dell’algoritmo di base. Lo facciamo regolarmente, più volte all’anno. Alcuni siti potrebbero notare una perdita di traffico e di posizionamento, mentre altri potrebbero notare miglioramenti anche sostanziali. Non c’è niente di sbagliato nelle pagine che potrebbero funzionare meno bene: semplicemente le modifiche ai nostri sistemi stanno avvantaggiando pagine che in precedenza erano sotto-premiate.”

Infine, era stato dichiarato:

“Non esiste una correzione per le pagine che da dopo gli aggiornamenti potrebbero funzionare meno bene, se non quella di concentrarsi sulla creazione di contenuti di qualità.”

In conclusione, Google continuerà a perfezionare i suoi algoritmi al fine di rendere migliori i suoi risultati di ricerca, soddisfacendo il più possibile i bisogni dei propri utenti.

Il consiglio, dunque, è quello di continuare a migliorare i propri siti web a partire dai loro contenuti, cosicché Google possa riconoscere, nel tempo, tali progressi e possa, quindi, premiarli facendo guadagnare loro diversi posizionamenti in SERP.




Lascia un commento

Your email address will not be published.

Scroll to Top