Contatti: info@aboutsolution.com +39 0536 402043
Aste Tra Privati

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il sito Astetraprivati.it, innovativa piattaforma di compravendita immobiliare e mobiliare.

About Solution ha seguito l’intero iter, dallo sviluppo del concept iniziale, alla progettazione, sviluppo e digital marketing.

L’agenzia segue dal 2009 le aziende e i portali del gruppo (Astegiudiziarie.it, Reteaste.it, Astetelematiche.it, ..) per attività di Digital Strategy, SEO e Digital Marketing (copy, social, email, analytics,..). Il network conta oggi circa 1.300.000 utenti mensili sui siti,  oltre 10 milioni di pagine viste al mese, 200.000 followers sui social network e circa 3,5 milioni di utenti totali mensili tra tutti i canali attivi.

Essere parte integrante di un progetto da zero di questa portata, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

Un progetto che ha richiesto molti mesi di lavoro, durante i quali sono state integrate in itinere nuove funzionalità e adottate le ultime tecnologie.
Astetraprivati.it è un brand di Rete Aste Srl, società specializzata da oltre 20 anni nella comunicazione e diffusione delle informazioni di vendita di beni mobili e immobili, di qualsiasi provenienza (giudiziaria, stragiudiziale, pubblica e privata) rivolta ai mercati nazionali e internazionali, con lo scopo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta attraverso la vendita telematica.

Astretraprivati.it - Aste immobiliari privateIl modello di compravendita in asta è l’unico che consente di individuare il reale prezzo di interesse sul mercato, che nessun venditore, per quanto preparato, o piattaforma di stima, è in grado di individuare.

Il servizio è rivolto sia a utenti privati, sia a utenti corporate (gruppi bancari, agenzie immobiliari, costruttori edili, pubblica amministrazione, aziende, esercenti,..).

E’ possibile pubblicare gli annunci in 2 modalità:

  1. Utente Free: l’utente free può usufruire del servizio in modalità completamente gratuita, in seguito alla sottoscrizione dell’incarico di vendita in esclusiva.
    Potrà quindi inserire i dati del proprio bene, che saranno validati e pubblicati dallo staff, dopodichè potrà utilizzare la piattaforma di vendita in asta dinamica.
    L’aspetto di validazione manuale anche per le pubblicazioni gratuite è molto importante, in uno scenario dove la quasi totalità dei servizi consente pubblicazioni senza controlli specifici, portando alla presenza di numerose schede di basso profilo e una grande duplicazione dei beni tra i vari portali.
    La commissione di vendita (1,5%) è a carico dell’acquirente.
    Eventuali servizi documentali (visura catastale, ..) o promozionali (virutal tour, drone, servizi fotografici,..) possono essere acquistati separatamente.
  2. Utente Pro: in questo caso l’inserimento dei dati dei beni è a carico dello Staff, che fornirà un prezioso supporto per presentare e valorizzare al meglio ogni singolo bene, aumentando le possibilità di vendita alle migliori condizioni possibili.I servizi documentali e promozionali sono compresi.
    In questo caso la commissione sarà sia a carico dell’acquirente (1,5%)  sia a carico del venditore (1,5%) .

    Cosa può fare l’utente nella sua area di vendita?Manifestazione di interesse (non vincolante): l’utente può pubblicare un bene, senza avere necessariamente un intento di vendita nel breve termine, ma tuttavia ha la necessità (o curiosità) di sapere se vi è richiesta per il suo bene e individuare un prezzo di mercato.

    Asta Dinamica: l’asta dinamica è un innovativo modello di vendita, dove non è più solo il prezzo a definire la condizione migliore.

    Il venditore può impostare in modo semplice dalla propria area, alcune condizioni di vendita e il valore che ne attribuisce, che saranno poi visibili anche agli acquirenti, ad esempio:

  • Il prezzo
  • Anticipo
  • Acquisto vincolato all’erogazione di un muto
  • Tempistiche di chiusura
  • Etc..Il venditore potrà quindi definire, ad esempio, che un prezzo leggermente inferiore ma più sicuro (anticipo più alto e nessun vincolo all’acquisto), sia preferibile a un prezzo più alto ma con meno sicurezze (dubbi sull’erogazione del mutuo per l’acquirente, tempo utile per concludere l’acquisto, magari vincolato alle tempsitiche di disdetta dall’abitazione attuale).Asta Classica: Il venditore può in qualsiasi momento passare dall’asta dinamica all’asta classica, oppure può attivare direttamente l’asta classica.
    Nel caso dell’asta classica, gli utenti potranno effettuare i propri rilanci in modo telematico, secondo le condizioni della vendita. Con il servizio pro, un Staff altamente specializzato, supporterà i venditori per individuare la soluzione più adatta ad ogni specifica condizione, ed al tempo stesso, supporterà in modo completamente gratuito gli acquirenti.

Un sistema di vendita estremamente trasparente e sicuro, aspetto ulteriormente valorizzato dall’utilizzo della blockchain implementata nel processo di asta, che consente a qualsiasi bene di trovare il suo reale valore di mercato.




Lascia un commento

Your email address will not be published.

Scroll to Top