Contatti: info@aboutsolution.com +39 0536 402043
contenuti ottimizzati seo

Creare un contenuto inserendovi parole chiave e caso, senza aver fatto una keyword research preventiva e senza avere una strategia in testa significa buttare via del tempo. Non è possibile, infatti, creare contenuti casuali e pensare di ottenere buoni risultati.

Per generare lead e creare un traffico redditizio e di alta qualità è necessario avere una strategia SEO.

Come redigere contenuti strategici orientati alla SEO

  1. Definire il topic del contenuto

Per prima cosa occorre individuare l’argomento (o topic) da trattare. È opportuno chiedersi quale valore aggiunto possiamo offrire agli utenti del web in base alla conoscenza/esperienza acquisita nel tempo sul settore di mercato in cui operiamo.contenuti seo oriented

  1. Definire il target di riferimento

Il passo successivo è quello di individuare il proprio pubblico. Lo si fa analizzando le domande che più spesso ci rivolgono i nostri clienti, analizzando i follower dei nostri competitor, individuando i bisogni degli utenti che desideriamo intercettare ed effettuando, se necessario, uno o più sondaggi sui prodotti e servizi che offriamo alla nostra clientela.

  1. Effettuare una keyword research

Si passa quindi all’individuazione delle parole chiave utilizzate dagli utenti per ricercare i prodotti o i servizi di nostro interesse. In questa fase, risultano essere molto utili tool (gratuiti e a pagamento) come Google Suggest, Answer the public, SEOZoom, Google Trends, eccetera.

  1. Redazione e ottimizzazione dei contenuti

Una volta individuati i bisogni del nostro target di riferimento e le parole chiave da utilizzare all’interno delle nostre pagine web, è possibile passare alla stesura vera e propria dei contenuti testuali.

È necessario:

  • utilizzare le parole chiave individuate nel title, nella description e nei tag d’intestazione;
  • redigere contenuti esaustivi e di alta qualità, che soddisfino ogni esigenza degli utenti.

Guadagnare grazie ai contenuti strategici orientati alla SEO

Un buon piano editoriale, supportato dalle attività di ottimizzazione per i motori di ricerca, porterà ad avere sul proprio sito web un traffico altamente profilato. Da qui, il passo per convertire un utente in lead qualificato, e un lead qualificato in un cliente, dovrebbe essere breve.

strategia contenutiInsomma, grazie alla conoscenza e all’esperienza maturate in uno specifico settore, e utilizzando una strategia SEO intelligente, è possibile redigere contenuti testuali irresistibili sia per i propri lettori che per i motori di ricerca.




Lascia un commento

Your email address will not be published.

Scroll to Top