Contatti: info@aboutsolution.com +39 0536 402043
Adobe Experience Cloud

Adobe Experience Cloud offre un insieme di soluzioni integrate per la creazione di campagne, la gestione della pubblicità e l’acquisizione di informazioni approfondite sul business online attraverso l’intelligence.

È tutto unificato grazie a efficienti servizi di base che consentono di accedere ai profili cliente, a risorse centralizzate, a opzioni di assegnazione tag avanzate e a un ecosistema di partner e sviluppatori che con i loro componenti aggiungono valore a tutte le soluzioni. In pratica, c’è tutto quello che ti serve per coordinare un’esperienza cliente straordinaria.

 

Adobe Experience Cloud include 8 prodotti di Digital Marketing:

  1. Adobe Analytics

    Adobe Analytics raccoglie, analizza e sfrutta i dati dei siti web in tempo reale e in tutti i canali di marketing.
    Adobe Analytics è una soluzione leader del settore che consente di comprendere a fondo i propri clienti, così da sapere cosa vogliono, di cosa hanno bisogno e cosa pensano, individuando così i segmenti di clienti con il maggior potenziale e sfruttare queste conoscenze per indirizzare ogni aspetto del business nella giusta direzione con la customer intelligence.

  2. Adobe Audience Manager

    Adobe Audience Manager crea profili di audience univoci in modo da individuare chiaramente i segmenti di destinazione più preziosi e utilizzarli su qualsiasi canale online.
    È una piattaforma di gestione dati (DMP, Data Management Platforms) che consente di creare profili di audience univoci in modo da individuare chiaramente i segmenti di destinazione più preziosi e utilizzarli su qualsiasi canale digitale.
    Conoscere il tuo pubblico e raggruppare i dati provenienti da tutte le tue fonti in un’unica posizione ottenendo così una visione completa del tuo pubblico.
    Creare ed organizzare costantemente nuovi segmenti di pubblico rilevanti per perfezionare il targeting e la personalizzazione.
    Pubblicità efficace, rendi più produttive le tue campagne ADV indirizzandole a segmenti specifici su qualsiasi piattaforma.
    Audience Manager per pubblicitari: i pubblicitari possono incrementare entrate e base clienti attraverso viste unificate e immediatamente fruibili delle loro audience.
    Personalizzare gli annunci in modo mirato, combinando gli attributi provenienti da tutte le fonti di dati in segmenti di audience.
    Audience Manager per editori: gli editori possono vendere ai pubblicitari audience specifiche e mirate, non solo impression.
    Individuare i segmenti di destinazione che sono unici del tuo business.

  3. Adobe Campaign

    Adobe Campaign distribuisce messaggi 1-to-1 automatizzati in tutti i canali di marketing, in base alle azioni e alle preferenze dei clienti.
    È un insieme di soluzioni che consentono di personalizzare e distribuire le campagne su tutti i canali online e offline, semplificandone la gestione.

    Consente di gestire  i dati e controlla le prestazioni delle tue campagne multicanale da un’unica posizione.
    Distribuire e-mail coinvolgenti con messaggi personalizzati, adatti al contesto e immediati per offrire un’esperienza cliente accattivante.
    Utilizzare la marketing automation per incrementare la produttività delle campagne e ridurre il time-to-market.

    Le campagne e-mail incontrano l’intelligenza artificiale.
    Grazie ai nuovi aggiornamenti di Adobe Campaign, è possibile automatizzare le campagne in più lingue e trasformare rapidamente le conoscenze in azioni sfruttando l’integrazione di Analysis Workspace.
    Sono stati nintrodotti 18 nuovi modelli per permettere di familiarizzare più facilmente con il prodotto.

    Attraverso l’integrazione dei servizi fondamentali di Adobe Marketing Cloud e di soluzioni come Adobe Analytics e Experience Manager puoi migliorare la strategia Adobe Campaign grazie ad approfondimenti dettagliati e accurati e a una pratica gestione dei contenuti.

    Fai fare un salto di qualità alle tue e-mail, l’e-mail è ancora un’alleata fedele ed è tra i primi posti nel ROI tra altri canali di marketing.

  4. Adobe Experience Manager

    Adobe Experience Manager semplifica la gestione e la distribuzione di contenuti e risorse. È la principale soluzione per la gestione delle esperienze digitali e consente ai marketer e all’IT di progettare, prevedere e distribuire esperienze rapidamente adattabili in ambiente web e mobile, nei negozi e su qualsiasi endpoint nel percorso del cliente.

    L’ossatura dei contenuti è flessibile, accessibile e robusta allo stesso tempo.
    Le funzionalità e i flussi di lavoro giusti ti permettono di soddisfare questa aspettativa in modo rapido e scalabile, ora e in futuro.

    Sites
    Accertati che i tuoi contenuti supportino un’esperienza personalizzata e connessa, indipendentemente da dove si trovano gli utenti: su siti web e mobile, community online, segnaletica fisica ed endpoint nelle applicazioni.

    Assets
    Scopri un sistema intelligente per la gestione delle risorse digitali a livello enterprise che ti permette di accelerare la raccolta, l’adattamento rapido e la distribuzione di tutte le tue risorse in maniera scalabile.

    Forms
    Per agevolare i clienti che visitano i tuoi siti e le tue app, semplifica il sistema di creazione di moduli e documenti che trasformano le iscrizioni dei clienti e la comunicazione.

    Cloud Manager
    Dopo aver lanciato le tue esperienze digitali, potrai migliorarle, monitorarle e testarle continuamente ogni volta che devi e vuoi, sfruttando la scalabilità, la velocità e la sicurezza del cloud.

  5. Adobe Media Optimizer

    Adobe Media Optimizer consente di prevedere quale impatto avranno le modifiche degli annunci nelle reti search, display e social, per poi gestire e automatizzare con facilità le campagne.

    È una soluzione per l’acquisto di annunci in modalità programmatica che consente di prevedere il mix ottimale di pubblicità nelle reti search, display e social in base al budget a disposizione. Inoltre, automatizza l’esecuzione del piano pubblicitario e consente di individuare la strategia migliore per distribuire contenuti pertinenti ai destinatari ad alto valore.

    Grazie a una panoramica completa delle prestazioni delle campagne nelle reti search, display e social sarà possibile comprendere meglio in che modo i clienti interagiscono con il proprio brand.

    Grazie all’accurata funzionalità di reportistica sarà sempre possibile sapere quando e dove investire.

    Consente di ottenere maggiori profitti dall’investimento pubblicitario, sapendo che sarà speso nel modo più strategico ed efficiente possibile.

    I canali di marketing stanno diventando sempre più complessi. Per mantenere il vantaggio competitivo, le campagne devono essere ancora più all’avanguardia.

  6. Adobe Primetime

    Adobe Primetime crea e monetizza esperienze televisive e video, coinvolgenti e personalizzate, grazie a una piattaforma multischermo.È una piattaforma TV multischermo che consente a emittenti, reti via cavo e società di servizi di creare e monetizzare esperienze di visualizzazione coinvolgenti e personalizzate.

    Consente agli spettatori di accedere ai contenuti televisivi e cinematografici desiderati ovunque si trovano, su 3,4 miliardi di dispositivi.

    Aggiungi funzionalità modulari ai flussi di trasmissione e distribuzione esistenti, compresi video on demand, TV live e lineare.
    Usa il machine learning per ottenere risultati vincenti.
    Con la tecnologia Adobe Sensei, Primetime è in grado di prevedere valore e di predisporre il tuo ad inventory in modo più veloce e accurato.
    Con Adobe Primetime, le aziende del settore multimediale ottengono un ROI del 385%.
    Scopri tutti i dettagli nel nuovo report dell’IDC.
    Primetime per operatori.
    Coinvolgi i tuoi spettatori con contenuti di alta qualità che possono essere guardati in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Primetime risolve la complessità della piattaforma TV Everywhere, consentendo agli operatori di offrire ai propri abbonati un servizio ad alto valore aggiunto.
    Primetime per programmatori.
    Primetime offre ai programmatori una soluzione flessibile che risponde a tutte le loro esigenze: SDK per ogni piattaforma, inserimento ottimale degli annunci per una migliore monetizzazione dei contenuti e approfondimenti in tempo reale.

  7. Adobe Social

    Adobe Social sfrutta un’unica soluzione per creare contenuti pertinenti, rivolgerti al pubblico più interessato e migliorare i risultati del social marketing.È la piattaforma per la gestione dei social media che consente di rapportare ogni singolo dato ai risultati finali. Vai oltre il numero di Mi piace e di follower e gestisci al meglio la profonda relazione che sussiste tra i sentimenti dei tuoi clienti e i tuoi obiettivi aziendali.
    Controlla tutti i tuoi social da un’unica posizione.
    Monitora e modera le conversazioni, pubblica e promuovi contenuti e analizza i dati relativi al coinvolgimento e alle conversioni in un’unica interfaccia pensata per i dispositivi mobili.
    Misura l’impatto dei social.
    Associa automaticamente codici di monitoraggio ai tuoi contenuti social in modo da individuare facilmente quali attività generano coinvolgimento e conversione.
    Usa gli approfondimenti integrati nei social.
    Usa i “social insights” ricavati tramite le integrazioni con Adobe Marketing Cloud per migliorare la personalizzazione e ottimizzare l’esperienza dei clienti.

  8. Adobe Target

    Adobe Target crea test A/B e multivariati, individua i contenuti che riscuotono maggiore successo e distribuisci esperienze personalizzate in tutta rapidità.È una soluzione di ottimizzazione completa che consente agli esperti di data-driven marketing di sperimentare e creare rapidamente esperienze personalizzate a elevato potenziale di conversione. Scarica la panoramica sulla soluzione ›
    Ottimizzazione del tasso di conversione
    Ottimizzazione del tasso di conversione
    Aumenta i livelli di engagement e conversione eseguendo attività di testing per migliorare ogni singola fase del percorso del cliente.
    Personalizzazione dei contenuti
    Personalizzazione
    Offri esperienze pertinenti e coinvolgenti per tutte le interazioni digitali utilizzando qualsiasi fonte di dati.
    Mobile
    Ottimizzazione delle applicazioni mobile
    Testa e personalizza l’esperienza d’uso delle app in base al comportamento dell’utente e all’ambiente mobile.
    Adobe Target produce un aumento dei profitti pari a oltre 600 milioni di dollari all’anno per i nostri clienti.Per il testing bastano pochi clic.

    Individua i tuoi punti di forza e impara a concentrare i tuoi sforzi dove necessario per una migliore ottimizzazione web con il nostro strumento di autovalutazione.
    Fai spazio al miglioramento.
    Apprendi le migliori strategie di ottimizzazione online per massimizzare i risultati finali con il nostro calcolatore ROI.

Sono inoltre disponibili soluzioni Cloud che comprendo già gruppi di prodotti tematici:

  • Adobe Advertising Cloud

    • Adobe Media Optimizer Search: permette di eseguire simulazioni e agire rapidamente sfruttando le alternative migliori e più redditizie nella strategia di search marketing, gestendo la pubblicità con la piattaforma di demand.
    • Adobe Media Optimizer DSP: offre un’unica piattaforma per pianificare, eseguire, ottimizzare e misurare le campagne pubblicitarie su qualsiasi canale, dalla TV al mobile, fino alle reti display e social.
      Creare gli annunci pubblicitari più persuasivi sfruttando l’ottimizzazione dinamica dei contenuti creativi.
    • Adobe Media Optimizer DCO: consente di distribuire annunci che vengono personalizzati appositamente per il visitatore in tempo reale.
  • Adobe Analytics Cloud

    • Adobe Analytics: raccoglie, organizza e sfrutta tutti tuoi dati online. Adobe Analytics è una delle soluzione di analisi più avanzate in commercio. Combinando gli approfondimenti sui dati in tempo reale con l’analisi predittiva, offre una visione completa di ogni singolo cliente.
    • Adobe Audience Manager: Audience Manager aiuta a creare i profili dei clienti e a individuare le audience con il maggior potenziale
  • Adobe Marketing Cloud

    • Adobe Experience Manager: AEM Experience Manager consente di gestire tutte le tue risorse, creare portali web, app mobile e integrare contenuti dalle community online.
    • Adobe Campaign: campaign consente di personalizzare e distribuire le campagne su tutti i canali digital, dal web fino alle reti mobile, email e display.
    • Adobe Target: Target aiuta a trasformare i dati in risultati attraverso il testing e la personalizzazione dei contenuti, così da distribuire quelli migliori al pubblico giusto.
    • Adobe Primetime: Primetime consente di creare, distribuire e monetizzare esperienze video personali.
    • Adobe Social: Un valore aggiunto nella gestione evoluta del social media marketing.

Il nostro team comprende developer e web architect con anni di esperienza nelle tecnologie Adobe.
Come web agency siamo strutturati per fornire un supporto flessibile per soddisfare le aspettative dei nostri clienti.
Il team ha molta esperienza in programmazione Java, ed è in grado di  offrire soluzioni professionali per quasi tutti i framework disponibili.
Il nostro focus è posto su integrazione, prestazioni e scalabilità.

Cerchi un partner specializzato in soluzioni Adobe? Contattaci per maggiori informazioni.




Lascia un commento

Your email address will not be published.

Scroll to Top